"La Rociondola" - Levico Terme (Tn)

Inaugurato il bar-chiosco su due livelli nella spiaggia libera del Parco Segantini di Levico Terme, progetto che ha visto la sua nascita grazie alla sinergia e alla volontà dell'amministrazione Comunale progettato dall’architetto Aldo Tomaselli in tandem con l'ufficio tecnico Cavigar per la progettazione, la realizzazione e l'installazione degli arredi.

L’immobile completamente in legno si sviluppa su una superficie complessiva di 200 mq con caratteristiche di edificio bio-compatibile a basso consumo, inserito completamente nel verde di questo spazio pubblico. Gli arredi svelano forme moderne ed evergreen, mantenendo volumi ortogonali e pieni in sovrapposizione ed equilibrio: il banco a ferro di cavallo è un volume di Corian bianchissimo riveste il frontale sui tre lati, dove irrompe lo spessore della bancalina di mescita in legno centenario. Un volume superiore speculare segue la linea del banco celando vani a giorno per bicchieri e bottiglie oltre che contenere le parte tecniche per raffrescamento e riscaldamento. L'isola centrale di servizio per la macchina caffè in acciaio ha top sempre di Corian Bianco con un armadio refrigerato in linea.

Al piano superiore un bar costituito di Corian bianco lucidato a specchio e bancalina in legno secolare, nella zona dedicata al serale, domina la terrazza elegantemente arredata con divanetti e sedute lounge, con vista diretta sul parco e il lago.