header startup

START UP CAVIGAR: PERCORSO FORMATIVO PER NEO IMPRENDITORI

START UP open

Consulenza sulle scelte necessarie per intraprendere un’attività commerciale nel settore Retail

Il cibo e l’alimentazione, in particolare quella pubblica, sta cambiando in maniera travolgente. Le possibilità di successo dipendono dalla capacità di saper fare, ma anche di molte altre capacità, tra cui l’amministrazione, l’organizzazione, il marketing e il servizio.

Se la qualità di un luogo dove è possibile mangiare è fatta da cosa la cucina sa fare, il modo per produrre reddito deve accompagnare la propria passione. E avere la possibilità di accedere a una serie di servizi gratuiti per l’avviamento o il rinnovo della propria attività, con a disposizione modalità di approvvigionamento, utilizzo, servizio, vendita e relativa amministrazione garantite da un supporto gestionale, il lavoro dell’imprenditore nel settore è sicuramente impegnativo, ma gestibile senza le tipiche criticità che, pur nelle migliori intenzioni, costringono molte attività di imprenditori professionalmente giovani, a rischiare la chiusura dopo uno, due, tre anni.

Tolti eventuali punti vendita in grado di offrire un alto standard qualitativo, e relativo livello dei prezzi, negli attuali locali di somministrazione (bar e ristoranti) i numeri necessari a offrire reddittività all’impresa rischiano di non essere più sufficienti. Conseguentemente, per tenere il livello di redditività è necessario dare all’avviamento dell’attività una precisa e studiata strategia di lancio.

Oggi i generi si sono mischiati, stanno aprendo ristoranti, osterie o bar nei negozi/botteghe, e negozi/botteghe che si trasformano in ristoranti, osterie o bar. Allora se si vuole fare qualità e competere, è necessario che i prodotti da vendere siano di qualità in partenza, lasciando al punto vendita solo di svolgere il servizio e vendere, avendo ben chiaro cosa e come è necessario fare per l’avvio dell’attività.

Per fare questo, un neo imprenditore nel campo dei Pubblici Esercizi, con l’aiuto di Start Up Cavigar, azienda da 60 anni nel settore dell’arredamento per negozi, potrà trovare un servizio di consulenza in grado di permettere all’imprenditore di dedicarsi esclusivamente alla direzione generale del locale, senza impazzire tra conti, mille cose da organizzare, inventarsi iniziative poi anche da gestire, e in mezzo a tutte queste cose, avere anche il sorriso necessario a far sentire i propri clienti a casa propria.

Cavigar Start Up è in grado di garantire un percorso strutturato per accompagnare un processo di crescita professionale con i necessari aspetti gestionali.

A Voi, imprenditori, neo imprenditori start up, la voglia di fare.