Caffè Noir - Verona

Nella splendida cornice del centro storico di Verona, a pochi passi da piazza delle Erbe, si trova "Caffè Noir", storico locale della zona pedonale, progettato e realizzato da Cavigar. L'avventore, entrando in questo bar-caffetteria, è immerso in un'atmosfera vintage e l'impatto è caldo e accogliente già del pavimento in larice anticato.

Il banco bar colpisce per il suo frontale dalle modanature intarsiate in rovere nazionale spazzolata tinteggiata e antichizzata, mentre i volumi dei banchi scandiscono e delimitano le zone delle vetrina filo top caldo/freddo e la parte della caffetteria. Dei blocchi in vetro temperato extrachiari, racchiudono ed espongono i piatti pronti per la consumazione. La bancalina sagomata in massello di marmo giallo atlantide acidato, rende ancor più elegante l'arredo. Nella zona retrostante, le mensole in lamiera sagomata verniciate a forno bianche lucide, si inseriscono nel rivestimento di maioliche rettangolari bisellate, "scomparendo" nel muro stesso e conferendo una straordinaria leggerezza oltre che uno stile esclusivo.Tocco moderno e di grande effetto, l'illuminazione a led che sottolinea le forme e i materiali.

Le boiserie in legno laccato bianco creano un delicato background alle mensole alte che sembrano fluttuare nello spazio grazie al supporto sagomato che le sostiene. Lo spazio conduce ad una saletta arredata con tavoli rotondi e sedie old-style, su cui troneggiano dei lampadari a candelabro con gocce in cristallo.

 

 

Richiedi un preventivo