Only Coffee - Mantova

Nel pieno centro di Mantova trova collocazione l'ultima realizzazione di Cavigar, la piccola caffetteria "Only Coffee", uno spazio dalle dimensioni contenute ma dall'atmosfera giovane e molto curata.

Il pavimento costituito da doghe a correre in legno invecchiato tinta miele, fa da sfondo ad un arredo dalle tonalità a contrasto rosso, testa di moro e bianco. Il banco dalle forme moderne e squadrate, già sul fronte strada si presenta con la sua grafica dinamica e accattivante, mentre all'interno si sviluppa con volumi importanti ma non invadenti, che permettono al cliente un facile accesso al banco mescita. Il frontale gioca su due materiali: un acrilato a trama effetto tessuto e un laminato speciale effetto legno tinto moka con venature verticali, faretti ad incasso a led, esaltati da uno zoccolo in acciaio lucido. I castelli vetri dalle forme squadrate espongono ordinatamente la piccola pasticceria sul top in Zenit bianco puro, completato da un piano caldo di mantenimento a filo. Le retrobasi sono finemente rivestite nella stessa finitura del frontale, il controsoffitto a pannellatura si incastra tra le travi esistenti alternando il colore bianco al color caffè, creando un'armonia e un piacevole colpo d'occhio nell'insieme totale.

Di grande impatto tutta la parte della retroalzata, una pannellatura in forex lucida color latte con il logo riproposto quasi in un'ipercomunicazione nelle parti maggiormente visibili, al fine di sottolineare il servizio proposto dal locale, ovvero il caffè come elemento principe di degustazione. A tal proposito nel retro la tecnologia è stata sottolineata dall'uso del Pro-fondi, detto anche "battifondi elettrico" un dispositivo per l’estrazione dei fondi di caffè che elimina i rumori nella "battuta del caffè", velocizza la pulizia del filtro e aumenta la velocità di servizio. Tutti elementi studiati per creare una riuscita connessione tra estetica e tecnica: Only Coffee è un locale che si fa notare sotto mille aspetti.

 

Richiedi un preventivo