Pasticceria "Dolce e Salato" - S. Bonifacio (Vr)

Un arredo che delinea forme retrò e accostamenti di materiali dal sapore antico e di spiccato buon gusto, dove il legno è il materiale principe, nelle sue sfaccettature e nei suoi colori più naturali: questo è l'ultima realizzazione Cavigar "Dolce Salato" presso San Bonifacio (Verona).

La "scatola" del locale è un insieme di colori e finiture armoniose: il pavimento è costituito da doghe di legno posate a lisca di pesce, in contrasto con le pareti effetto carta da parati e il rivestimento in porcellana lucida, dove gli abbassamenti rafforzano per colori e forme la dinamicità dell'intero arredo. Il frontale del banco pasticceria è caratterizzato da riquadrature modanate di rovere massiccio, che si susseguono tra le forme lineari delle bancaline in cristallo. La zona di lavoro delle retrobasi è in acciaio e agglomerato bianco puro; alle pareti mensole in ferro sagomate sui bordi e verniciate bianco lucido, interrotte dal pilastro centrale rivestito in rovere e impreziosito da una cornice che corre su tutta la retroalzata.

Completano l'arredo i tavoli dall'estetica "old style", le sedute di cuoio impunturate da borchie di ferro goffrato, i divanetti in legno e pelle, e le lampade in cristallo: un mix davvero elegante e raffinato.

 

Richiedi un preventivo