Pasticceria Mignon - Ala (Tn)

Come anticipato qualche tempo fa dalla nostra sezione news del sito, ecco le foto della pasticceria-caffetteria "Mignon" di Trento. Un arredo che delinea nuove forme e accostamenti di materiali, dove il legno è il materiale principe, nelle sue sfaccettature e nei suoi colori più antichi e naturali.

La "scatola" del locale è un insieme di colori e finiture armoniose: il pavimento è costituito da doghe di legno posate a correre in rovere grigio dacappato, le pareti avorio contrastano con i volumi degli abbassamenti sussegguendosi in delicate armonie che vanno dal panna al caffè, riprendendo così le tonalità del legno.

Il frontale del banco pasticceria è caratterizzato da travi disassate di rovere massiccio centenario spazzolate, che corrono intorno al banco bar e rendono caldo e importante l'immagine dell'intero arredo. Legno che ritroviamo anche in altre parti del locale, per proporzione ed equilibrio. In contrasto, la zona della vetrina e della zona di lavoro delle retrobasi, è costituito da materiali bianchi e lucidi: vetro laccato e corian che corrono tutto intorno al piano e all'alzata della zona macchina caffè.

Completano l'arredo i tavoli costruiti artigianalmente dalla nostra falegnameria con sapienti tecniche di ebanisteria e con un aspetto e un gusto che ricorda il "nordic design". Tocco finale distintivo, le decorazioni in plexiglass bianco lucido a ridosso dei ripiani in legno di forte spessore e le vetrofanie con il logo del locale.

 

Richiedi un preventivo