Ofelleria-Pasticceria Perbellini - Bovolone (Vr)

Una storia lontana, iniziata a meta dell'ottocento quella della pasticceria Perbellini, nome, rinomato nel veronese, per il dolce tipico chiamato ofella e molto di più. Cavigar si prende carico dell'immagine che questo nome porta, rifacendo completamente l'area vendita, imprimendo una nuova estetica senza dimenticare le origini, la tradizione e la passione che i materiali e gli arredi del locale devono conservare.

Sono stati studiati frontali di legno di rovere a quadrati che formano una texture in bassorilievo sul lungo banco pasticceria e l'area bar, tutti personalizzati con top in marmo bardiglio. Le retro alzate sono a contrasto in noce canaletto, con mensole a misura in ferro verniciato effetto Corten e lamiera laccata bianca . La zona centrale è costituita da moduli aggregabili realizzati ad hoc per la vendita dei prodotti di produzione propria. Tutti gli arredi poggiano su un pregiato pavimento di graniglia di battuto veneziano esistente, lucidato a specchio.

Forme e finiture che si muovono tra l'antico e il moderno, senza mai dimenticare la funzionalità della disposizione degli arredi. A misura sono stati realizzati anche i controsoffitti, i corpi illuminanti e tutti i rivestimenti, incluse le personalizzazioni grafiche selle vetrine e le insegne esterne.

 

 

Richiedi un preventivo