Alimentari "Da Fausto e Agnese" - Novi di Modena

All'interno di un edificio dall'estetica rustica e antica, si sviluppa il progetto di questo negozio di minimarket e alimentari che per finiture, accostamenti cromatici e materici risulta davvero un mix elegante di modernità con forti richiami al passato.

All'ingresso del locale si articola il banco vendita dalle forme curvilinee rendendo il percorso di vendita fluido e incuriosendo allo stesso tempo l'avventore. Il frontale è caratterizzato da doghe di quattro differenti essenze: palissandro, rovere centenario, rovere giovane, abete sbiancato, che creano un'alternanza estetica insolita e accattivante, facendo risaltare l'intero arredo. Un innovativo e riuscito accostamento che conferisce al locale un'immagine atipica, pur restando nell'insieme un ambiente dedicato alla clientela più esigente.

La zona restante del locale è connotato da ripiani in rovere chiaro con schiene bianche laccate lucide in netto contrasto con elementi rustici e caratterizzanti come il carretto in legno massello e i plateaux rigenerati tinto grigio vintage.

 

Richiedi un preventivo