Laboratorio gastronomico e catering "Dal Corso", Sommacampgna (Vr)

Adagiata sulle colline moreniche, al limite della pianura Padana tra Verona e Villafranca, si trova l'ultima realizzazione Cavigar: "Dal Corso", un locale che si rinnova e si propone alla clientela per la sua esperienza nel consigliare prodotti di ricercatezza enogastronomica offrendo servizio di raffinato catering.

L'atmosfera che si respira entrando in questo locale è di grande eleganza, forse inaspettato data la tipologia di locale. Le pareti murali hanno un tinteggio che ricorda l'intonaco veneziano ma con sfumature che vanno dalla terra di Siena all'oro, creando un effetto caldo e lussuoso; il soffitto incastonato in una cornice decorativa bianca, spicca tra le pareti che si compongono da schienali rivestiti in pregiato castagno spazzolato verniciato tinta miele, riquadri e nicchie espositive con modanature, mensole in ferro verniciato effetto ruggine anticato, corpi luminosi in cristallo a gocce.

Il banco dal frontale in travertino è intervallato da doghe fugate e bisellate, quasi stessero emergendo dalla pietra e trovassero l'incastro finale nell'estremità opposta al banco sovrapponendosi fino a prendere la forma di piccole travi che mostrano la loro matericità e il loro volume. Sul piano di lavoro in quarzo bianco Zenit poggiano le bancaline in cristallo squadrate, mentre un piano di appoggio aggettante, funge da supporto per la consumazione diretta dei prodotti all'interno del locale. Ecco allora che tutto l'arredo si proietta non solo come classica esposizione e vendita, ma invita direttamente alla degustazione, alla convivialità. Nel retro gli arredi in acciaio hanno piani di lavoro in quarzo bianco Zenit lucido, un'alzata in travertino e doghe a correre in legno di castagno spazzolato verniciato tinta miele; mensole in cristallo, ganciera ed espositore refrigerato per i salumi, dove ogni prodotto trova ordinatamente la sua collocazione, risultando nell'insieme un'efficace composizione estetica.

Una finestra a vista svela in modo discreto la cucina: il cuore del lavoro e dell'esperienza che Stefano e Cristina Dal Corso curano da decenni.

 

Richiedi un preventivo