Ristorante "Antica Fiera" - Bergamo

Nel centro di Bergamo, nella piazza più storica della città, Cavigar progetta e arreda una pizzeria-ristoranate su due livelli, il Ristorante "Antica Fiera".

Interpretando i gusti del cliente e proponendo le idee di interior più contemporanee, Cavigar dona un'atmosfera tecnica ma accogliente al locale, sfruttando le doppie altezze introducendo mobili-espositori che esaltano le dimensioni del locale e introducendo "note estrose" con grafiche che ripetono le maioliche spagnole nei colori più vivi. Non manca il legno declinato nelle essenze più chiare del faggio sbiancato in contrasto con la nota di quercia del pavimento.

Tavoli e sedie si alternano tra forme squadrate e arrotondate, sormontati da lampadari conici in tessuto plissè. Un ballatoio nella sala centrale porta lo sguardo al piano superiore illuminato da caratteristiche finestre a mezzaluna, ha per protagonista una sospensione scenografica, che dona eleganza e profondità allo spazio. Tinteggi e decori di varia sorta sono stati studiati per impreziosire ogni angolo del locale.

 

Richiedi un preventivo