Laboratorio Alimentare Zanco, Milano

Nella splendida cornice dell’ex fabbrica Richard Ginori di Milano, tipico esempio di recupero di archeologia industriale dove si trovano perfettamente integrate attività imprenditoriali e residenziale, il laboratorio Zanco è uno splendido esempio di un format che allarga i confini della ristorazione.

Cavigar ha progettato e realizzato un laboratorio di cucina in uno spazio ridotto che non limita l’ampia capacità produttiva perché ogni centimetro quadrato è stato ottimizzato per una produzione ampia e funzionale. Tutti rigorosamente in acciaio inox, il laboratorio è composto da una cucina, un ampio forno a convenzione ventilato, forno piazza, ampia base per cuoci pasta, vasche per i fritti, due ampi tavoli di appoggio per le lavorazioni, e zona lavaggio, il tutto accessoriato con tutte le più moderne e funzionali attrezzature da cucina. Anche l’utilizzo di mobili pensili ha garnatito il completo e funzionale utilizzo dello spazio.

Il laboratorio, che fornisce ristoranti e gastronomia, è impegnato anche nella istituzione di corsi di cucina e ha riservato uno spazio per un piccolo ma affascinante bistrot dove assaporare la lunga e fortunata tradizione della famiglia Zanco nel campo della ristorazione.

 

Richiedi un preventivo