Interior Design

Enjoy your shop

Arredamento Locali Pubblici

Trust the young people; trust this generation's innovation.

Soluzioni d'arredo chiavi in mano per bar, ristoranti, gelaterie, negozi, cucine, farmacie

Interior Design

Enjoy your shop

Arredamento Locali Pubblici

Trust the young people; trust this generation's innovation.

Soluzioni d'arredo chiavi in mano per bar, ristoranti, gelaterie, negozi, cucine, farmacie

Interior Design

Enjoy your shop

Arredamento Locali Pubblici

Trust the young people; trust this generation's innovation.

Soluzioni d'arredo chiavi in mano per bar, ristoranti, gelaterie, negozi, cucine, farmacie

Interior Design

Enjoy your shop

Richiedi un PREVENTIVO personalizzato

The truth is that there is no actual stress or anxiety in the world

Contattaci e richiedi un preventivo o una consulenza gratuita per realizzare o ristrutturare il tuo locale

previous arrow
next arrow
Slider

MilanoCaffè 2020

07 Settembre 2020

Parte il 1° di ottobre la “Milanocaffè” in occasione della Giornata internazionale del caffè 2020, la consueta manifestazione che vivrà un’edizione molto particolare quest anno, derivante dalla situazione Covid-19 che ha influenzato ogni aspetto della vita e la filiera del caffè non ha di certo fatto eccezione. Per tutti gli operatori, dagli agricoltori ai baristi, torrefattori, grossisti, caffetterie ecc., il Covid-19 ha aggravato le sfide legate al prezzo di questo prodotto che sono affrontate ogni giorno dai coltivatori, nonché sottolineato l’impatto dei cambiamenti climatici sull’industria in generale.

Un'edizione differente rispetto le precedenti

Quest’anno in particolare avrà un’attenzione particolare per l’intero ecosistema della filiera e i rapporti che la bevanda consente di stabilire in tutto il mondo. Ecco perché per il 2020 anche Milanocaffè, che da tre anni si svolge in occasione dell’International coffee day, lanciato proprio a Milano in occasione di Expo, sarà un’opportunità per avere il quadro della situazione attuale.
La manifestazione che è gratuita per le aziende che parteciperanno e dedicata agli amanti del caffè, con la sua cadenza annuale, vive la terza edizione e avrà connotati differenti dalle prime due. Si svolgerà nell’arco di 3 giorni, quindi anche il 2 e 3 ottobre, in diverse location sparse per Milano e dintorni. La manifestazione si svolgerà, per quanto sarà possibile, in collaborazione con tutte le associazioni e le aziende del settore che aderiscono gratuitamente. Come da regolamento, ogni azienda partecipante deciderà in assoluta autonomia quale evento organizzerà negli spazi, bar, in azienda o esercizi commerciali di Milano e dintorni. E non è prevista alcuna quota di adesione.

Chi sarà coinvolto

Il pubblico e il consumatore diverrà elemento fondamentale dell’evento, che potrà muoversi tra i diversi locali bar e caffetterie, coinvolte nel percorso, coinvolgendo tutta la città in una vera e propria festa del mondo del caffè, che offrirà degustazioni, conferenze, dimostrazioni e varie competizioni.
Le aziende del settore coinvolte sono: torrefazioni; produttori di macchine professionali e non per espresso e altre preparazioni; produttori di macina caffé; fornitori di impianti di affinamento dell’acqua; produttori delle tazzine del caffè; apparecchiature da bar, senza escludere le pasticcerie e i negozi che vendono capsule per l’espresso, i ristoranti, i corner caffè presenti nelle librerie e i supermercati, tutti aderenti all’iniziativa.
Non sono escluse le associazioni di categoria, le accademie e le scuole del caffè, che sono invitate a partecipare, gli istituti alberghieri che formano i baristi del futuro, gli artisti del caffè, i pittori che dipingono con questo ingrediente e gli artigiani orefici… e ancora sono attesi: gli scienziati del caffè, gli scrittori e tutte le istituzioni della città di Milano.

Una metropoli che sarà vetrina nel mondo per il caffè

La terza edizione sarà quindi trainata dalla riuscitissima formula testata l’anno scorso che ha riscosso successo in tutta la provincia e nella Brianza, con echi a Parma e persino Calabria e Siracusa. Un evento che ha richiamato anche molti dei tanti stranieri che vivono nella metropoli oltre che i turisti.
Gli eventi funzionano meglio all’aperto che al chiuso e questo spingerà al massimo ogni iniziativa dato che il format funziona meglio “open air” e negli esercizi pubblici. Attraverso il contatto con il pubblico, la diffusione della cultura del buon caffè sarà esaltata.

Copyright © www.cavigar.it. Powered by magulab.it

Premi INVIO per iniziare la ricerca

Cavigar

Sede legale ed esposizione:
Via Bigarello, 1
Stabilimento:
Via Marconi, 35
46032 - Castelbelforte - Mantova (MN)
Tel 0376 42668 - Fax 0376 42072
P. IVA e C.F.: 00170660203 - R.E.A.: MN87322

Orari di ufficio e apertura al pubblico: 

  • dal lunedì al venerdi 8.30 - 13 e 14 - 18
  • Il sabato e la domenica si riceve previo appuntamento

Contatti:

  • Tel.: 0376 42668
  • Fax: 0376 42072
Per avere maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda la progettazione e l'arredamento di locali ed esercizi pubblici o richiedere un preventivo personalizzato, vi invitiamo a compilare l'apposito form online

CONTATTACI