30 Ottobre 2023
Una commissione fuori dall’ordinario, dove il progetto e l’arredo si sviluppano su una filosofia legate ad un cibo a cui il pensiero si associa immediatamente al lusso: “Penseri Caviar”, Società Agricola Naviglio S.S. di Goito (MN), produttrice di caviale di varie tipologie.
Qui, in un ecosistema naturale intatto, in un ambiente protetto e idoneo, si allevano gli storioni, su venti ettari distribuiti in quattro allevamenti tra Lombardia e Veneto studiati e progettati nel pieno rispetto sia della biodiversità del parco del Mincio, sia delle necessità dell’ecosistema naturale. La vendita di questo prezioso prodotto è una boutique dove essere accompagnati anche in un percorso gastronomico davvero unico.
Come unici sono gli arredi che contraddistinguono la zona reception/vendita e di degustazione: una commistione di materiali e colori che ricordano elementi preziosi e rimandano alla lentezza del tempo che rende le azioni importanti e ricche di significato. Materiali venati come la pietra e l’acqua che scava la roccia, il legno secolare con le sue irregolarità naturali e il suo aspetto rustico in contrapposizione a forme dinamiche.
Un connubio forte e concreto come il sapore e la storia di questo fantastico prodotto. A breve la gallery dedicata.
Foto: Andrea Agatoni