Tendenze arredo 2024

23 Gennaio 2024

Scopriamo insieme le tendenze (per sommi capi), per l’arredo bar 2024 che influenzeranno l’impatto estetico dei nuovi progetti. In sinstesi mostrano uno stile minimalista, funzionale e tecnico con un focus particolare sulla sostenibilità.

In primis si nota una fusione di stili, un approccio ecologico attraverso l'uso di materiali sostenibili ed ecologici e si sperimenteranno abbinamenti, anche inaspettati. C’è un ritorno agli stili etnici con sfumature terrose, la propensione a fondere materiali, elementi di arredo, trame e forme geometriche. Le idee sembrano ad un tratto provenire da culture ed epoche diverse, dando vita a soluzioni uniche con la finalità di dare un grande impatto visivo.

Il legame con la natura è sempre fonte di ispirazione creativa, diventeranno nel 2024 un elemento decorativo centrale. Verde che può rendere ogni ambiente accogliente e unico, ma allo stesso tempo grezzo, perché le imperfezioni rendono lo spazio unico e vario.

Via libera al legno nelle sue declinazioni dove nodi, motivi e colori caldi e il ripetersi delle naturali imperfezioni, connoteranno i vari ambienti, conferendo quella naturalità immersiva che attirerà un occhio attento e curioso.

Attraverso un sapiente utilizzo del colore, poi, si potranno creare separazioni visive e delimitare le diverse funzioni di uno stesso ambiente. Tra i colori che spopoleranno sarà il già famoso Peach Fuzz, la tinta scelta da Pantone per rappresentare il 2024. Un color pesca delicato e accogliente, che ben si abbina a diversi stili di arredo, dai più classici a quelli più moderni e minimal. Se poi parliamo di colori in abbinamento a questo protagonista, ecco di seguito i più gettonati: tra i verdi, la vincono senza dubbio le nuance come il salvia, il marble green e il deep sea. Vincenti anche le tonalità del marrone scuro, il cioccolato, il giallo senape. Degni di nota anche l'azzurro Tiffany, insieme al blu cobalto e al petrolio. Ecco invece i colori sorpassati e quindi out: il blu navy, il lilla, il rosso, l’arancione il giallo neon.

Sei pronto per iniziare il tuo nuovo progetto?

Contattaci: Cavigar ti affiancherà in ogni aspetto della tua nuova avventura!

Copyright © www.cavigar.it. Powered by magulab.it

Premi INVIO per iniziare la ricerca

Cavigar

Sede legale ed esposizione:
Via Bigarello, 1
Stabilimento:
Via Marconi, 35
46032 - Castelbelforte - Mantova (MN)
Tel 0376 42668 - Fax 0376 42072
P. IVA e C.F.: 00170660203 - R.E.A.: MN87322

Orari di ufficio e apertura al pubblico: 

  • dal lunedì al venerdi 8.30 - 13 e 14 - 18
  • Il sabato e la domenica si riceve previo appuntamento

Contatti:

  • Tel.: 0376 42668
  • Fax: 0376 42072
Per avere maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda la progettazione e l'arredamento di locali ed esercizi pubblici o richiedere un preventivo personalizzato, vi invitiamo a compilare l'apposito form online

CONTATTACI