25 luglio 2024
Nel pieno centro di Mantova Cavigar realizza e progetta la zona di accoglienza e organizzazione turistica di un hotel storico. L’immagine è ricercata ma al tempo stesso funzionale affinché la fruibilità dell’arredo garantisca ergonomia e privacy all’utente finale.
La reception di un hotel gioca un ruolo fondamentale nell'accoglienza degli ospiti, i materiali sono pregiati ma destinati all’alta usura, proponendo lavorazioni di grande ricercatezza, con texture personalizzate e mai standardizzate. La stanza dove è collocato il banco desk si presenta con toni caldi e accostati tra loro per conferire un’immagine di eleganza. L’area di attesa per gli ospiti che aspettano di effettuare il check-in o check-out, è contraddistinta da questa forma a “V” che separa e convoglia le persone in attesa.
Il casellario delle chiavi delle stanze di soggiorno, si posiziona centralmente a tutto l’allestimento fungendo da divisorio tra le due postazioni dedicate al pc degli operatori. Non manca nemmeno lo spazio per un ufficio destinato al direttore ricavato con una separazione di vetro.
Uno scatto d’anteprima prima della consueta gallery.
Foto: Andrea Agatoni