Da lunedi a venerdì

8.30 - 13 e 14 - 18

commerciale@cavigar.it

(+39) 0376 42668

Castelbelforte (MN)

Via Bigarello, 1

Caffè Pagato, il regalo più semplice e gradito arriva on line

15 marzo 2019

Sorseggiare un caffè, l'abitudine più amata dagli italiani, diventa ancora più semplice. Dal successo nel Salento, l’app in grado di offrirti un espresso vuole arrivare in tutta Italia. Ha preso il via una raccolta fondi per espandersi e creare una comunità social attorno al business e al piacere del caffè.

Grazie all’idea semplice ma geniale di due giovani impresari, Alessandro Stasi e Francesco Fiorella, oggigiorno è possibile con un semplice click offrire un caffè a distanza ad amici o parenti tramite l’app Caffè Pagato. Offrire e sorseggiare un caffè è da sempre il modo migliore per conoscere nuova gente e/o circondarti di persone care, un gesto che ora diventa più semplice, rapido ed avvincente.

La modalità è semplice: dopo aver scaricato l’app sul proprio smartphone, basta selezionare la persona a cui si vuole indirizzare l’omaggio, digitare il numero di tazzine e inviare l'invito, in cui è possibile includere un messaggio personalizzato. Chi lo riceve sceglie il bar aderente all’iniziativa e presenta alla cassa il Qr code ottenuto sul proprio smartphone.

Il divertimento è immediato: i caffè diventano un modo veloce per festeggiare un compleanno, un anniversario o semplicemente per rivolgere un gesto ad una persona cara. Inizialmente la percentuale dei bar che aderirono all’iniziativa non superò il 15%, fino quasi a scomparire. Oggigiorno questa realtà è attiva soprattutto nel Salento, dove si contano 5000 utenti e 100 bar affiliati; grazie a una raccolta di crowfounding su Eppela di PostepayCrowd 2.0 si punta a raggiungere 10mila euro con l’intento di estendere l’iniziativa a tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è anche quello di aumentare la funzionalità dell’app per renderla ancora più smart e più social anche organizzando eventi nei locali. Il fine ultimo è quello di creare una comunità social attorno all’abitudine più amata dagli italiani e di far aderire sempre più bar al nuovo mondo virtuale, un mondo in grado di far aumentare vertiginosamente il numero dei clienti, la visibilità e professionalità del bar stesso. Il brillante Alessandro Stasi afferma in una delle sue numerose dichiarazioni: “È bello pensare che una persona che vive, studia o lavora in una città lontana dalla propria, possa andare al bar e prendere il caffè offerto dalla madre, dal padre, da amici o persone care”.

Potrà sembrare bizzarro ma come racconta l’ideatore Francesco Fiorella la nascita stessa dell’app è sorta proprio appoggiati al bancone di un bar della città di Brindisi: “Ero col mio socio in un bar consigliatoci da un comune amico. Abbiamo pensato a come sarebbe stato simpatico poterlo ringraziare immediatamente offrendogli il caffè, anche se a distanza. Di qui l'idea di un’app che diventasse una sorta di Interfloradel caffè, gestita da una moneta virtuale: la coffee credit”. Nel marzo del 2017, i due soci hanno costituito a Lecce la startup Caffè Pagato di cui sono già stati registrati il marchio a livello europeo e il dominio internet paidcoffe.com.

Copyright © www.cavigar.it. Powered by magulab.it

Premi INVIO per iniziare la ricerca

Cavigar

Sede legale ed esposizione:
Via Bigarello, 1
Stabilimento:
Via Marconi, 35
46032 - Castelbelforte - Mantova (MN)
Tel 0376 42668 - Fax 0376 42072
P. IVA e C.F.: 00170660203 - R.E.A.: MN87322

Orari di ufficio e apertura al pubblico: 

  • dal lunedì al venerdi 8.30 - 13 e 14 - 18
  • Il sabato e la domenica si riceve previo appuntamento

Contatti:

  • Tel.: 0376 42668
  • Fax: 0376 42072
Per avere maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda la progettazione e l'arredamento di locali ed esercizi pubblici o richiedere un preventivo personalizzato, vi invitiamo a compilare l'apposito form online

CONTATTACI