Da lunedi a venerdì

8.30 - 13 e 14 - 18

commerciale@cavigar.it

(+39) 0376 42668

Castelbelforte (MN)

Via Bigarello, 1

Progettare spazi lounge per il food&beverage: torna il corso di POLI.design

05 aprile 2019

Il POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, ha la grande opportunità di dare inizio ancora una volta al Corso di Alta Formazione in Leisure Lounge & Restaurant Design, inerente alla progettazione di spazi innovativi per locali serali e il mondo della ristorazione, che avrà inizio il prossimo 24 giugno a Milano.

Il corso è rivolto a gestori di locali, imprenditori del settore, architetti, ingegneri e designer e, alla sua sesta edizione, si propone di indagare le nuove dinamiche di design, trend e comunicazione che influenzano le scelte dei fruitori e di fornire nuovi strumenti per gestire tutte le fasi della progettazione, dal concept alla realizzazione chiavi in mano di questi ambienti, con uno spirito innovativo in linea con le tendenze internazionali.

L’obiettivo finale infatti è rendere i partecipanti in grado di gestire ogni singolo aspetto della progettazione, dagli spazi, alle attrezzature sino agli arredi in un contesto in cui la clientela è sempre più attenta, preparata ed esigente. In altre parole, l’obiettivo principale è quello di saper condurre tutto il processo progettuale, dalla definizione del brief allo sviluppo del concept fino alla valutazione dei costi e all'individuazione del break even point.

Il Corso è organizzato in un modulo teorico-pratico di 60 ore e in un project work finale di 60 ore, per un totale di 15 giornate da 8 ore l’una che si terranno dal lunedì al venerdì (con frequenza obbligatoria per l’80% delle ore). Il modulo teorico-pratico consiste in lezioni frontali studiate per trasferire direttamente tutti gli argomenti proposti dal corso, partendo dall'analisi dei nuovi trend e scenari del mercato italiano e internazionale alla pianificazione degli spazi interni ed esterni, dalle soluzioni per il comfort acustico e termico alla scelta delle luci e degli arredi, dall'organizzazione del progetto ad una panoramica delle normative. Parteciperanno al corso anche esperti del settore, produttori e progettisti, che presenteranno soluzioni progettuali e casi studio.

Nella seconda parte, invece, i partecipanti si divideranno in team e lavoreranno insieme allo sviluppo di un project work che consentirà loro mettere in pratica le competenze progettuali e creative acquisite.

Il coinvolgimento fra partecipanti, docenti, progettisti e consulenti del settore aziendale è un’altra prerogativa fondamentale del corso, insieme al ricco bagaglio di conoscenze e competenze fornite. Reciprocità che spesso danno vita a nuove ed interessanti forme di collaborazioni professionali che vanno oltre al lavoro di squadra svoltosi in aula.

Copyright © www.cavigar.it. Powered by magulab.it

Premi INVIO per iniziare la ricerca

Cavigar

Sede legale ed esposizione:
Via Bigarello, 1
Stabilimento:
Via Marconi, 35
46032 - Castelbelforte - Mantova (MN)
Tel 0376 42668 - Fax 0376 42072
P. IVA e C.F.: 00170660203 - R.E.A.: MN87322

Orari di ufficio e apertura al pubblico: 

  • dal lunedì al venerdi 8.30 - 13 e 14 - 18
  • Il sabato e la domenica si riceve previo appuntamento

Contatti:

  • Tel.: 0376 42668
  • Fax: 0376 42072
Per avere maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda la progettazione e l'arredamento di locali ed esercizi pubblici o richiedere un preventivo personalizzato, vi invitiamo a compilare l'apposito form online

CONTATTACI