Bar Urban Coffee Lab - Bolzano
Un brand in continua evoluzione, accattivante e dallo spirito Pop: Urban Coffee Lab si rivolge a Cavigar per arredare il punto vendita di Bolzano. Un locale dall' architettura particolare con volte a crociera e stucchi decorativi, in netto contrasto ad un arredo studiato per diventare un forte punto di attrattiva.
Diversa da una semplice caffetteria poiché l’offerta va dal classico espresso del mattino, al gettonato bubble tea, a sapori alternativi di caffetteria e snack che abbracciano i gusti più disparati (e inaspettati). Un servizio che offre anche take-away e delivery, un punto di forza della filosofia del brand. La diramazione di questi servizi ha sostenuto una progettazione chiara e d’impatto, che Cavigar ha avuto modo di esprimere attraverso forme e materiali.
L’arredo si sviluppa longitudinalmente dove su una parete si collocano i banchi e i servizi di preparazione, mentre in quello opposto si contrappongono ripiani alti per la consumazione, per finire sul fondo con divanetti, tavoli e sedute coloratissimi. Il design gioca su forme pulite ma connotate da textures ricercate, comunicazioni divertenti di icone classiche che vengono utilizzate in background per i menù board e le grafiche decorative, tutto questo senza mai dimenticare il ruolo funzionale che ogni arredo deve sopperire. Il cannettato di legno decora e sottolinea il minalismo dell'arredo in contrasto con la facciata effetto cemento del banco cassa e preparazione bowl.
Un locale che nella semplicità apparente del suo allestimento, lascia il segno e, soprattutto, la voglia di ritornare.
Foto di : Andrea Agatoni