Le NEWS dal mondo CAVIGAR

  • I nuovi trend 2021 della ristorazione
  • I nuovi trend 2021 della ristorazione

I nuovi trend 2021 della ristorazione

03 Marzo 2021

L’anno 2020 ha lasciato un’eredità complicata che ha interessato trasversalmente la ristorazione, mutando per sempre il comportamento del consumatore e del mondo della ristorazione. Tutto si è spostato all’attenzione alla provenienza dei prodotti, prediligendo tutto cioè che è green, non di meno al nuovo impiego di tecnologie per la prenotazione che non tocca solo il delivery.

Leggi tutto

  • Coronavirus: ecco gli effetti sui bar italiani
  • Coronavirus: ecco gli effetti sui bar italiani

Coronavirus: ecco gli effetti sui bar italiani

23 Febbraio 2021

Spesso nelle difficoltà si aprono nuove prospettive che portano a modificare e migliorare il concetto stesso della ristorazione. E già si vedono i primi sensibili cambiamenti: modalità di consumo, disposizione dei posti a sedere dentro e fuori dei locali, gli orari di apertura e la spinta sul versante delivery, l’igiene come cardine di un servizio che garantisce qualità dei prodotti, sono il sentimento comune che emerge dalle riflessioni di baristi e professionisti del mondo del caffè in tutta Italia. La necessità ora è re-inventarsi e offrire una rosa di servizi al di là di ogni aspettativa, precedendo in modo sensibile i bisogni della clientela.

Leggi tutto

  • Dehors: lo spazio su cui oggi investire
  • Dehors: lo spazio su cui oggi investire

Dehors: lo spazio su cui oggi investire

17 Febbraio 2021

La situazione pandemica ha spinto i ristoratori a gestire gli spazi esterni non più come situazioni annesse alle sale interne, ma ad arredarli come veri e propri ambienti accoglienti, dotati di tutti i comfort, al fine di poter offrire la stessa qualità e lo stesso servizio. Sfruttare gli spazi esterni per intercettare la clientela di passaggio è altresì una strategia per riappropriarsi del tessuto urbano. Dopo il lockdown gli spazi all'aperto dei locali pubblici si sono moltiplicati, cambiando anche il volto dei nostri centri storici.

Leggi tutto

  • Ristorazione e format ibridi: oggi, la formula vincente
  • Ristorazione e format ibridi: oggi, la formula vincente

Ristorazione e format ibridi: oggi, la formula vincente

12 Febbraio 2021

Un locale che integra altre attività può produrre ricavi del 20% superiori alla somma di quelli dei singoli business. La duplice funzionalità nel settore della ristorazione oggi giorno risulta essere una scelta che dà molti vantaggi, e se in Italia è ancora in una fase pionieristica, all’estero può già dirsi standardizzato. Interessante capire quali siano gli spunti da seguire per scegliere le soluzioni che oggi fanno la differenza.

Leggi tutto

  • QUANDO L’ABITO FA IL MONACO - Il tratto distintivo per una macelleria o gastronomia di successo -
  • QUANDO L’ABITO FA IL MONACO - Il tratto distintivo per una macelleria o gastronomia di successo -

QUANDO L’ABITO FA IL MONACO - Il tratto distintivo per una macelleria o gastronomia di successo -

02 Febbraio 2021

Esiste un abbigliamento giusto per ogni professione e, solitamente, gli abiti da lavoro devono comunicare l’immagine della propria attività. Non solo: il Ministero del Lavoro sancisce le tre funzioni più importanti che svolgono le divise (circolare n. 34 del 29 Aprile 1999): è un elemento distintivo dell’azienda in cui si lavora; rappresenta (per determinate professioni) una protezione per la salute e la sicurezza del lavoratore, per evitare infortuni e incidenti; protegge gli indumenti personali dall’usura nell’espletare il proprio lavoro

Leggi tutto

  • Le strategie per diventare una macelleria vincente - insegna e vetrine esterne
  • Le strategie per diventare una macelleria vincente - insegna e vetrine esterne

Le strategie per diventare una macelleria vincente - insegna e vetrine esterne

19 Gennaio 2021

Il negozio di macelleria deve avere una sua personalità e con questo si intende che deve essere unico e riconoscibile nel suo aspetto.

Leggi tutto

  • Le strategie per diventare una macelleria vincente - 2
  • Le strategie per diventare una macelleria vincente - 2

Le strategie per diventare una macelleria vincente - 2

12 Gennaio 2021

  •  SECONDA PARTE

Sono molti gli strumenti di promozione adottabili per spingere la propria macelleria. Oltre sfruttare il locale in ogni sua parte, iniziando dalla vetrina che deve sempre essere ben allestita, bisogna sapersi destreggiare tra le vecchie e nuove tecniche pubblicitarie: sito web, social network, contatti whatsapp, e-mail, eventi, ecc. suddividendo in modo chiaro gli interessi e le categorie di prodotto. Un rosa di possibilità che sarebbe davvero un peccato non utilizzare. Vediamo come…

Leggi tutto

  • Le strategie per diventare una macelleria vincente
  • Le strategie per diventare una macelleria vincente

Le strategie per diventare una macelleria vincente

07 Gennaio 2021

  •  PRIMA PARTE

Maggiore visibilità e ottime competenze fanno di una macelleria qualunque “la” macelleria per eccellenza. Oggi, dalla GDO alla bottega di paese, passando per l’acquisto on-line fino al delivery imposto dal Covid, la realtà è cambiata. Sembra che la concorrenza sia aumentata a dismisura, che la crisi abbia portato via tutti i clienti e che l’unica strada per salvare la tua macelleria sia quella di fare una guerra dei prezzi. Ma a ben vedere la soluzione non è questa, anzi, il rischio è di svilire la propria professionalità e il prodotto in primis. Miniguida per gestori alle prime armi e non, per migliorare le vendite e fidelizzare il cliente.

Leggi tutto

  • L’esposizione vincente del banco gastronomia
  • L’esposizione vincente del banco gastronomia

L’esposizione vincente del banco gastronomia

30 Dicembre 2020

Anche l’occhio vuole la sua parte e soprattutto quando parliamo di scelte che allettano il palato si dice che un piatto si mangi due volte: la prima con gli occhi e la seconda con la bocca. Quindi nulla, nella presentazione dei prodotti su di un banco di gastronomia, può essere lasciato al caso, poiché la loro esposizione è una scienza esatta. E la cosa non deve stupire dato che si basa sullo studio della fisiologia e psicologia dell’essere umano. La spiegazione è dettata dallo stretto collegamento tra senso della vista e percezione del gusto che arriva alla memoria dei sapori e delle esperienze di piacevolezza o sgradevolezza legate al cibo, per concludersi attraverso un percorso sensoriale che coinvolge anche l’olfatto e il tatto completandone l’esperienza.

Leggi tutto

  • Le risto-macellerie: un format di tendenza che piace
  • Le risto-macellerie: un format di tendenza che piace

Le risto-macellerie: un format di tendenza che piace

30 Novembre 2020

I locali pubblici oggi diventano ambienti sempre più ibridi, dove la somministrazione non è più legata ad un fattore prettamente stereotipato connesso al settore merceologico del locale stesso ma è in continua trasformazione. In modo particolare alcune realtà che apparivano come botteghe dove trovare la materia prima che poi veniva lavorata a casa oggi diventano luoghi di culture, ambienti conviviali e di tendenza.
Ne sono un esempio le risto-macellerie, locali storici, ricchi di tradizione e conoscenza sul territorio, riconoscibili non solo per l’altissima qualità dei prodotti, ma dove questa evoluzione, rendono questi luoghi veri e propri ristoranti gourmet. 

Leggi tutto

Copyright © www.cavigar.it. Powered by magulab.it

Premi INVIO per iniziare la ricerca

Cavigar

Sede legale ed esposizione:
Via Bigarello, 1
Stabilimento:
Via Marconi, 35
46032 - Castelbelforte - Mantova (MN)
Tel 0376 42668 - Fax 0376 42072
P. IVA e C.F.: 00170660203 - R.E.A.: MN87322

Orari di ufficio e apertura al pubblico: 

  • dal lunedì al venerdi 8.30 - 13 e 14 - 18
  • Il sabato e la domenica si riceve previo appuntamento

Contatti:

  • Tel.: 0376 42668
  • Fax: 0376 42072
Per avere maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda la progettazione e l'arredamento di locali ed esercizi pubblici o richiedere un preventivo personalizzato, vi invitiamo a compilare l'apposito form online

CONTATTACI